13 giugno 2024

Gruppo Retelit cede PA Abs e PA Expertise e avvia con le due società un accordo di partnership strategica

Il Gruppo Retelit ha perfezionato l’accordo per la cessione delle società PA ABS e PA Expertise ad un pool di investitori italiani. Contestualmente siglato accordo di partnership tra Retelit e le due aziende per accelerare sinergie commerciali strategiche sul mercato italiano.

Retelit -
Comunicati stampa

Retelit, tra i principali operatori TLC italiani interamente focalizzato sul mercato B2B, il cui principale azionista è Asterion Industrial Partners, ha perfezionato la cessione delle società PA ABS srl e PA Expertise srl, specializzate nell’implementazione di soluzioni applicative rispettivamente in ambito SAP e Microsoft, ad un pool di investitori composto da Alcedo SGR, FVS SGR, Friulia S.p.A. e Clessidra Capital Credit SGR.

La cessione è efficace da oggi, insieme all’accordo di partnership commerciale tra Retelit e le due aziende cedute.

La partnership prevede di realizzare progetti congiunti che integrano la rete, i data center e il cloud di Retelit con le soluzioni basate su Microsoft Azure, Dynamics, Teams, MS365 e SAP delle due aziende, allo scopo di offrire un portafoglio servizi completo e innovativo per la trasformazione digitale di grandi aziende e piccole e medie imprese.

"La decisione di cedere le due aziende è parte di una strategia volta a semplificare l’assetto societario del Gruppo al fine di ottimizzare le nostre operazioni e focalizzare maggiormente le nostre risorse e le nostre competenze su infrastrutture, piattaforme e progetti ICT funzionali al core business dei nostri Clienti”, ha dichiarato Jorge Álvarez, Amministratore Delegato di Retelit. “Al tempo stesso l’accordo di partnership ci permetterà di mantenere un legame solido e duraturo con PA ABS e PA Expertise, valorizzando le competenze e le esperienze costruite insieme e garantendo l'eccellenza dei servizi erogati ai nostri Clienti in linea con il posizionamento di Retelit come leader italiano nella costruzione di progetti B2B integrati per la trasformazione digitale.”
Per richieste commerciali inviaci un messaggio