Le API di Retelit ottengono la certificazione MEF LSO Dolly
Il Gruppo Retelit è la prima realtà italiana a essere certificata con l’ultima release MEF Lifecycle Service Orchestration (LSO) Dolly; a livello mondiale, è invece la terza società. Gli attestati confermano il posizionamento dei servizi di rete del Gruppo tra i più alti standard internazionali e comprovano i processi di vendita secondo le più rigorose specifiche stabilite.
Con la certificazione MEF LSO Dolly, le API di Retelit dimostrano ancora una volta la loro conformità ai massimi standard del settore introducendo numerosi miglioramenti al framework.
Nel 2022, Retelit aveva ottenuto l’attestazione MEF LSO Sonata, con l’upgrade a MEF LSO in release Dolly il Gruppo aumenta l’automatizzazione delle transazioni business-to-business dei suoi servizi di connettività migliorandone le funzionalità e la possibilità di fare ordini, segnalare problemi e gestire la fatturazione.
La piattaforma certificata permette ai Large e Global Carrier di implementare in autonomia processi di quoting, pricing e ordering accedendo in modo indipendente ai servizi di copertura di rete e pricing dei servizi di rete Retelit (Ethernet, DIA).
Retelit è da sempre attenta alle esigenze del mercato che, nel quadro attuale, richiede ai fornitori di servizi digitali di pensare a soluzioni scalabili in modo rapido ed efficiente: il Gruppo lavora sempre sulla qualità dei propri servizi e considera le certificazioni come un passaggio fondamentale per garantire un time-to-market più tempestivo. Non a caso, il Gruppo Retelit è la prima società italiana a ottenere l’attestazione MEF 3.0 LSO Dolly. A livello mondiale, invece, solo altre due aziende hanno ottenuto la certificazione.
Mimmo Zappi, CCO del Gruppo Retelit, ha commentato: “Il nostro lavoro e i nostri servizi continuano a seguire i più elevati standard del settore: siamo orgogliosi di risultare tra le pochissime realtà al mondo con la certificazione MEF LSO Dolly. Stiamo portando avanti cospicui investimenti strategici nell'evoluzione della nostra infrastruttura e nei servizi di rete: questa attestazione ci conferma come pionieri nell'affrontare le sfide del nostro mercato, disponendo dei migliori strumenti per innescare la trasformazione digitale, l’innovazione e l’automazione”.