Data Center Day: Retelit apre le porte di Avalon 3 per la prima giornata del progetto organizzato da IDA – Italian Data Center Association
Retelit è entusiasta di aderire al ‘Data Center Day’, l’iniziativa promossa dall’IDA - Italian Data Center Association per avvicinare le giovani generazioni al settore dei Data Center e delle infrastrutture digitali avanzate.
Con la prima tappa del progetto il 6 novembre, siamo lieti di accogliere gli studenti nel nostro Avalon 3, il più grande nostro hub di interconnessione e colocation neutrale d’Italia 100% green.
Durante la giornata, due istituti tecnici con un totale di 60 studenti, avranno l’opportunità di vivere una full immersion nel cuore della tecnologia, esplorando Avalon 3 e le sue infrastrutture all’avanguardia. Laura Castagna, Data Center & Technical Infrastructures Group Director di Retelit, guiderà gli studenti e offrirà loro un’occasione unica per esplorare da vicino i nostri spazi e interagire direttamente con i nostri professionisti. Durante l’incontro, avranno modo di conoscere le infrastrutture e le tecnologie avanzate di un data center e comprendere l’importanza di un settore che rappresenta il futuro delle telecomunicazioni.
Questo evento conferma il nostro impegno nel supportare la formazione dei giovani, dando loro accesso a una visione privilegiata e concreta di un mondo tecnologico in espansione. Siamo lieti di contribuire alla crescita di questa iniziativa che darà ulteriori possibilità di confronto per gli studenti che desiderano aprirsi a una carriera nel settore tech.