Retelit al Salotto 2024
Due giorni dedicati al futuro digitale dell'Italia
Anche quest’anno Retelit partecipa a Salotto 2024, l’evento annuale organizzato dal MIX Exchange, il principale Internet Exchange d’Italia.
L’appuntamento, che si terrà il 10 e 11 dicembre, offrirà due giornate di confronto tra istituzioni e industria sui temi dello sviluppo digitale del Paese, accompagnate da sessioni tecniche di grande rilevanza.
I momenti da non perdere:
- 10 dicembre - ore 11:30
Ruggero Slongo, Chief Operation Officer, parteciperà al panel “Datacenter in Italia: opportunità, sfide e criticità di un mercato in crescita”. Si discuterà di come affrontare l’espansione dei Data Center nel nostro Paese, delle lacune da colmare rispetto al resto d’Europa e degli strumenti necessari per accelerare questo processo. - 11 dicembre - ore 15:20
Diego Teot, Head of Wholesale, interverrà nella sessione tecnica “L’Italia al centro del Mediterraneo: potenzialità e minacce per gli hub di traffico”, approfondendo il ruolo strategico dell’Italia come hub digitale del Mediterraneo.
Inoltre, nel corso della prima giornata, Retelit parteciperà a MIX’COOL, il progetto di MIX dedicato agli studenti delle scuole secondarie a indirizzo informatico. Obiettivo: favorire il dialogo tra scuola e lavoro e orientare i percorsi formativi verso le crescenti esigenze del settore Internet e telecomunicazioni.
Laura Castagna, Data Center & Technical Infrastructures Group Director di Retelit, presenterà agli studenti Avalon 3, illustrandone infrastrutture e tecnologie avanzate, per mostrare l’importanza di un settore strategico per il futuro delle telecomunicazioni.
Vi aspettiamo al nostro stand per scoprire i progetti e gli asset chiave di Retelit, con particolare attenzione ad Avalon Campus, il più grande Interconnection Hub per la Neutral Colocation in Italia.