05 settembre 2024

Retelit ha ottenuto la medaglia d’oro nella certificazione Ecovadis

EcoVadis è una tra le più importanti piattaforme internazionali di rating dell’eco-sostenibilità che mira a migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende sfruttando l'influenza delle catene logistiche globali.

News & Eventi

Retelit ha ottenuto la Medaglia Gold della certificazione EcoVadis che valuta le aziende per la qualità del proprio sistema di gestione della sostenibilità attraverso le sue politiche, azioni e i risultati ottenuti.
Su 130.000 aziende valutate, Retelit si è posizionata tra le top aziende (il 5%) che hanno ottenuto i punteggi migliori negli ultimi 12 mesi, confermandosi una delle migliori aziende per performance di sostenibilità in Italia grazie alle azioni concrete messe in campo.

Dalle attività per la parità di genere in ambito lavorativo, alle iniziative di coinvolgimento delle scuole per avvicinare i giovani alle tecnologie digitali, agli investimenti per limitare l’impatto ambientale delle nostre infrastrutture e, non ultimo, il progetto di recupero del calore di scarto dal nostro data center Avalon 3.

La certificazione Ecovadis prende in esame 21 criteri di sostenibilità ovvero 21 tematiche che riguardano la mitigazione degli impatti ambientali, i diritti umani e diritti dei lavoratori, pratiche di business etico e approvvigionamenti sostenibili.

Viene eseguita un’analisi integrale delle politiche, azioni e risultati ottenuti durante il corso dell’anno, valutando la qualità del sistema di gestione della sostenibilità aziendale e attribuisce uno score. Dopo aver ottenuto nel 2023 uno score di 67/100 (medaglia d’Argento), quest’anno Retelit ha raggiunto un punteggio di 79/100 (medaglia d’Oro) a fronte della media di settore in Italia di 55 punti. Questo traguardo è un risultato prestigioso che premia il nostro impegno in ambito sostenibilità.

Per richieste commerciali inviaci un messaggio