10 settembre 2024

Taglio del nastro per la nuova region Wasabi a Milano

News & Eventi

Wasabi Technology e Retelit insieme per la diffusione dei servizi di cloud object storage in Italia

Wasabi Technologies, la società di hot cloud storage, e Retelit, il principale fornitore italiano di infrastrutture tecnologiche B2B, lanciano la prima region Wasabi italiana di storage a Milano.

Dopo l’annuncio di luglio della partnership strategica tra le due società per l’espansione dei servizi di cloud object storage in Italia, la nuova region italiana di Wasabi a Milano nell’Avalon 3 di Retelit è completa e pronta a partire.

Da oggi i Clienti Retelit e le aziende italiane potranno archiviare rapidamente grandi quantità di dati in totale sicurezza e senza alterazioni, con la certezza che la piattaforma Wasabi che li ospita è localizzata in un Data Center in Italia, nel pieno rispetto del GDPR, e avranno la facoltà di accedervi esattamente quando e come ne hanno bisogno. Tutto questo, a un costo inferiore fino all'80% rispetto ai concorrenti e senza costi di uscita.

Il cloud object storage di Wasabi completa l’offerta cloud di Retelit, basata su piattaforme certificate da ACN (Agenzia Italiana per la Cybersecurity), e rafforza la suite di servizi della società di telecomunicazioni B2B che già include soluzioni di rete avanzate, connettività ad alta velocità e un’offerta evoluta di cybersecurity.

"Con il cloud object storage Wasabi, stiamo offrendo ai nostri Clienti e alle aziende alle prese con la crescita dei dati una potente e rivoluzionaria soluzione di archiviazione con prestazioni, scalabilità e convenienza senza pari, e soprattutto attenta alla loro privacy. I dati, infatti, verranno conservati esclusivamente in Italia, nel nostro data center Avalon 3, certificato ai massimi livelli in termini di disponibilità dei servizi (Uptime Tiev IV e ANSI TIA Rated 4) e nel pieno rispetto del GDPR” ha dichiarato Mimmo Zappi, CCO di Retelit. “La partnership con Wasabi Technologies rappresenta un altro importante tassello per la creazione di un ecosistema di partner strategici, leader di mercato nei settori della tecnologia, della gestione dei dati e dei servizi applicativi, con cui combinare le rispettive competenze e asset per offrire soluzioni ICT innovative e complete per la digitalizzazione di aziende, pubbliche amministrazioni, telco e OTT”.

Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di object storage
Per richieste commerciali inviaci un messaggio