13 maggio 2014
Nuova ENNI partnership tra Retelit e NTT Europe
Retelit, uno dei principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture per il mercato delle telecomunicazioni, annuncia la partnership con NTT Europe, controllata di NTT Communications, per l’implementazione di due interconnessioni ENNI per i servizi Ethernet e Layer 3 VPN.
News & Eventi
La creazione degli ENNI tra le due società a Francoforte e Milano crea un’unica piattaforma di connettività ad alte prestazioni per i servizi Ethernet e Layer 3 che abilita l’erogazione dei servizi Ethernet punto-punto, punto-multipunto, any-to-any e i servizi Layer 3 VPN.
La partnership aiuterà a espandere la copertura dei servizi Ethernet e Layer 3 delle due società verso un mercato sempre più crescente.
NTT Europe utilizzerà le interconnessioni ENNI di Retelit per estendere la sua rete globale. Retelit, infatti, ha più di 7600 chilometri di fibra ottica e 18 data center in Italia, che permetteranno l’erogazione di servizi Ethernet e Layer 3 VPN in zone attualmente non coperte da NTT Europe in Italia.
Retelit, inoltre, grazie alla rete internazionale di NTT Europe riuscirà a soddisfare la crescente domanda da parte del mercato italiano di servizi Ethernet verso l’Europa e l’Asia.