18 settembre 2019
Credito Fondiario collabora con Retelit e IT Smart CO srl per i servizi Cloud
Una partnership che aiuta l’azienda di credito a gestire in maniera più efficiente la propria attività e un sostegno concreto agli investitori che vogliono puntare a crescere strategicamente in questo settore.
News & Eventi
Per gli operatori nell’ambito finanziario e del credito avere un’infrastruttura robusta è una priorità, Credito Fondiario che collabora con Retelit e IT Smart CO srl nell’ambito delle soluzioni cloud lo sa bene, è per questo che ha deciso di portare il proprio Data Center Cloud, utilizzato dal 2015, sul Data Center Supernap Italia.
Credito Fondiario è un operatore da sempre impegnato nell’implementazione di soluzioni IT d’avanguardia nell’area del servicing, con la mission di offrire ai propri clienti una specializzazione nel mercato del credito, con sistemi tecnologici all’avanguardia e una gamma di prodotti completa e integrata.
Con l’obiettivo di migliorare le performance della propria infrastruttura tecnologica e incrementare la sicurezza adottando server di ultima generazione - che garantiscono una ancora superiore protezione del patrimonio informativo della Banca - Credito Fondiario ha scelto di rafforzare la propria collaborazione con Retelit, operatore italiano di servizi digitali, infrastrutture, Cloud e security per la digital transformation, e con IT Smart CO Srl, società specializzata nella fornitura di servizi IT e nello sviluppo di software. L’obiettivo? Portare le proprie infrastrutture di Data Center Cloud all’interno del Data Center di SUPERNAP Italia.
Il Data Center di SUPERNAP, con sede a Siziano (PV) centro strategico in virtù della vicinanza a Milano, della centralità tra gli snodi della rete in fibra ottica in Lombardia e in tema di consumi energetici, è infatti il più avanzato del sud Europa sia in termini di availability che di efficienza ed è stato costruito analogamente alla facility SUPERNAP 8 di Las Vegas, in Nevada, classificata Tier IV.
Grazie a questa collaborazione, Credito Fondiario potrà potenziare la propria infrastruttura tecnologica, rendendola più sicura, robusta e all’avanguardia, continuando a posizionarsi in questo modo come partner di riferimento, verticalmente integrato, sia per le banche interessate a gestire in maniera più efficiente la propria attività creditizia che per gli investitori interessati a opportunità di crescita in questo settore.