Ecco cosa serve alla tua impresa per diventare intelligente!
Le imprese vincenti, in grado di dominare la sfida della competitività, sono smart. Ma cosa serve alla tua impresa per diventare davvero un’impresa intelligente?
I business che stanno mostrando come crescere e andare avanti, nonostante la crisi innescata dalla pandemia e scenari sempre più complessi, sono quelle che hanno trovato la chiave giusta nell’applicazione costante ed efficace di tecnologie avanzate e best practice all'interno di processi aziendali agili e integrati.
Le imprese intelligenti, in altre parole, utilizzano le tecnologie più avanzate e potenti, per raccogliere informazioni sul sentiment di clienti, partner e dipendenti, per percepire le nuove opportunità, ma anche rischi e tendenze. I processi aziendali vengono informati dalle tante potenzialità dell’intelligenza artificiale. Strumenti e soluzioni di nuova generazione utilizzati anche capire cosa sta succedendo nella loro attività, ma soprattutto “perché”.
Tecnologia e competenze si intrecciano e lavorano assieme, per costruire catene del valore flessibili e portare i diversi settori a fare un salto di qualità competitivo.
Per diventare un'impresa intelligente, è necessario integrare i processi aziendali con applicazioni che funzionano perfettamente insieme, consentendo la pianificazione, l'esecuzione e l'analisi dei processi end-to-end in combinazione con l'apprendimento automatico. Questi processi comprendono tutti gli aspetti della vita aziendale: dalla generazione di lead ai pagamenti, dalla progettazione del prodotto fino agli aspetti operativi, senza tralasciare nessun momento della produzione e della catena di approvvigionamento. I dati sono, ovviamente, l’elemento chiave. I processi delle imprese intelligenti sono incentrati sulla possibilità di generare, utilizzare e analizzare tutti i dati, indipendentemente dalla loro fonte di origine, in un ambiente affidabile e scalabile.
Tutte le aziende hanno gli stessi obiettivi: vogliono funzionare al meglio. Compiere il passo definitivo verso lo status di azienda intelligente, può significare raggiungere nello stesso momento tanti diversi obiettivi:
- aumentare l’efficienza della forza lavoro;
- più agilità organizzativa;
- controllo e monitoraggio di ogni fase della produzione;
- controllo di fonti e categorie di spesa;
- migliore esperienza cliente;
- più informazioni dati strategici sul tuo business.
SAP, in qualità di leader del settore ERP, si impegna a supportare ogni azienda a raggiungere la piena efficienza. SAP punta, infatti, a supportare le imprese di nuova generazione, in grado di andare oltre i silos che si creano tra le varie unità, adottando soluzioni intelligenti, dinamiche, interfunzionali per fornire esperienze ottimizzate. Una parte fondamentale della strategia è l'integrazione dei processi end-to-end, un elemento al centro delle innovazioni e delle soluzioni proposte da SAP.