Smart Business: SAP accelera i processi aziendali in tutti i settori strategici
Processi aziendali più efficienti, rapidi, gestibili. L’impresa intelligente di nuova generazione è in grado di applicare innovazione, flessibilità e scalabilità in tutti i settori strategici di business.
RISORSE UMANE
In un'impresa intelligente, le risorse umane e il coinvolgimento delle persone sono un elemento cruciale, attraverso esperienze condivise in grado di migliorare l’integrazione del team di lavoro. È possibile collegare le strategie delle persone alle priorità aziendali e ottenere la piena consapevolezza organizzativa in merito a talenti e competenze e sui costi del personale. Le analisi aziendali, con dati sempre aggiornati e in tempo reale, rappresentano lo strumento utile a guidare il processo decisionale quotidiano e a lungo termine.
SUPPLY CHAIN
La supply chain digitale è al centro dei processi di un'impresa intelligente di successo.
Trasparenza, efficienza, rapidità dei processi e della rete coinvolta nella catena produttiva: la tua azienda può mirare a migliorare l'affidabilità e le prestazioni.
Grazie all’applicazione dell'intelligenza artificiale e ai dati raccolti in real time con il supporto di specifiche soluzioni e servizi intelligenti, puoi incrementare la capacità di rispondere con prontezza a scenari in costante mutamento.
CUSTOMER EXPERIENCE
Esperienze clienti affidabili, connesse ai flussi aziendali e trasparenti. Ecco un altro elemento vincente dell’impresa intelligente.
La gestione delle relazioni con i clienti (CRM) e l'esperienza del consumatore (attraverso un suo coinvolgimento efficace per ogni momento di contatto o il rispetto di tempistiche e standard produttivi), svolgono un ruolo chiave nella competitività aziendale.
I clienti oggi si aspettano un'esperienza senza intoppi e un servizio innovativo e fruibile, con vendite, marketing, commercio e servizi che lavorano insieme come all’interno di un processo integrato.
GESTIONE DELLA SPESA
Quando la tua azienda diventa “smart”, le decisioni strategiche, il controllo e l'efficienza complessiva salgono di livello, incorporando tecnologie e analisi intelligenti nei processi di spesa. L’approccio smart consente, a chi opera nel settore acquisti, di adattare i processi alle proprie esigenze, attraverso la gestione dei fornitori e acquisendo i dati di spesa da tutte le fonti.
FINANCE
Per l'impresa intelligente, la finanza gioca un ruolo chiave, perché fornisce all'intera struttura organizzativa la capacità di comprendere il contesto finanziario e l'impatto sulla redditività delle decisioni e dei piani aziendali. In pratica nuovi livelli di produttività a portata di mano, attraverso l'automazione intelligente, esperienze utente e flussi di lavoro ottimizzati.
INFORMATION TECHNOLOGY
L’IT segna il ritmo dell’innovazione che accelera e cambia i paradigmi. Le imprese intelligenti si stanno avvicinando alle tecnologie dirompenti seguendo un approccio integrato.
Ad esempio, implementando le opportunità dell’intelligenza artificiale in aree sempre più ampie, per abbattere le barriere geografiche e operative di tante operazioni aziendali. L'automazione è un imperativo, sia per aumentare l'efficienza operativa a livello aziendale sia per migliorare la soddisfazione dei dipendenti. In questo senso, l'IT sta diventando un vero e proprio “partner” delle aziende, nella definizione delle roadmap di trasformazione digitale dei processi e dell’organizzazione.
Indipendentemente dal settore o dall’ambito in cui opera l’azienda, SAP è in grado di supportare le attività di business nel percorso di adozione delle capacità di un'impresa intelligente. A seguito di un importante processo di adattamento ed evoluzione, oggi SAP è uno strumento leader del mercato. È il software applicativo aziendale end-to-end, integrato con database, analisi, tecnologie intelligenti, soluzioni definite in base ai settori e gestione dell'esperienza cliente. SAP è l’ERP che supporta le aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori a operare in modo redditizio, ad adattarsi continuamente a scenari in evoluzione e a raggiungere i propri obiettivi di business.